COS’È IL BONUS PSICOLOGO?
Il Bonus Psicologo 2022 è un’agevolazione pensata per aiutare i cittadini alle prese con depressione, ansia e fragilità psicologica, tutti fenomeni sempre più presenti nella società attuale.
Il bonus consiste in un contributo pari a un massimo di 600€ a persona da utilizzare per effettuare sessioni di psicoterapia presso psicologi privati abilitati.
L’agevolazione è accessibile ai cittadini che abbiano un ISEE non superiore a 50 mila euro e varia a seconda della fascia di appartenenza.
QUANDO SI POTRÀ RICHIEDERE?
Le domande per la richiesta del contributo potranno essere presentate da domani 25/07/2022 al 24/10/2022 sul sito dell’INPS. Alla scadenza saranno elaborate le graduatorie degli aventi diritto fino ad esaurimento delle risorse economiche. Il bonus sarà erogato prioritariamente alle persone con ISEE più basso, in base all’ordine di arrivo della domanda.
COME FARE LA DOMANDA?
Vai su www.inps.it e accedi con SPID, Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Clicca su “Prestazioni e servizi” > “Servizi”
Clicca su “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”
Clicca su “Contributo sessioni psicoterapia”
In alternativa, è possibile utilizzare il servizio del Contact Center, chiamando il numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa) o il numero 06 164.164 (da rete mobile a pagamento).
Per maggiori informazioni:
– https://www.inps.it/news/bonus-psicologo-2022-istruzioni-per-la-domanda